Details, Fiction and arresto traffico di droga
Details, Fiction and arresto traffico di droga
Blog Article
"Ho vissuto da pubblico ministero in prima persona quegli anni drammatici e oggi il mio primo commosso pensiero non può che essere rivolto a tutte le vittime di quella sanguinosa stagione e ai loro familiari, che hanno atteso per anni, insieme all’intero Paese, una risposta dalla giustizia francese".
"Avevo già avuto modo di ringraziare di persona, nel nostro primo incontro, il collega Eric Dupond-Moretti for each essere stato al fianco dell'Italia e per la sua costante attenzione nei confronti delle nostre richieste. Dupond-Moretti - sottolinea Nordio - ha compreso il nostro bisogno di verità e giustizia e, dando corso alle nostre domande di estradizione, ha testimoniato la piena fiducia del Governo francese nella nostra magistratura, che ha giudicato gli imputati degli anni di piombo sempre nel rispetto di tutte le garanzie".
Dupond-Moretti dijo a los periodistas que el incidente period la primera vez que un empleado de una prisión francesa moría mientras trabajaba desde 1992.
For every i dieci, di cui 8 uomini fra i quali Giorgio Pietrostefani, condannato per l’omicidio Calabresi, e 2 donne (le ex Br Marina Petrella e Roberta Cappelli), il tribunale francese aveva già negato, il 29 giugno dello scorso anno, l’estradizione chiesta dall’Italia. La presidente della Chambre de l’instruction aveva motivato il rifiuto con il rispetto della vita privata e familiare e con il diritto a un processo equo, garanzie previste dagli articoli 8 e six della Convenzione europea dei diritti dell’uomo.
Sono 249 i poliziotti e gendarmi rimasti feriti in Francia nella terza notte di scontri. Lo riporta la Television Bfmtv che cita il ministero francese degli Interni, sottolineando che nessun poliziotto è rimasto ferito in modo grave.
Le motivazioni della sentenza si conosceranno nei prossimi giorni. La decisione può essere impugnata dalla procura generale francese.
Arrestato con l’accusa di aver ucciso, qualche giorno fa, la propria compagna nel comune di Antibes, in Francia, dove risiede. Stamattina l’arresto da parte della polizia a Genova, da cui l’uomo di forty four anni, francese di origine algerina, era appena arrivato attraverso la frontiera di Ventimiglia e stava tentando di imbarcarsi con destinazione Algeria. A fermarlo for every un controllo è stata la polizia ferroviaria di Genova, alla stazione di Brignole, insospettita dal fatto che lo straniero alla vista degli check here agenti aveva tentato frettolosamente di uscire dalla stazione.
"Period un’illusione aspettarsi qualcosa di diverso e (parere personale) vedere andare in carcere queste persone dopo decenni non ha per noi più senso. Ma … c’è un dettaglio fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive che i rifugiati in Francia si sono costruiti da anni una situazione famigliare stabile (…) e quindi l’estradizione avrebbe provocato un danno sproporzionato al loro here diritto a una vita privata e famigliare.
«Cosa dovevano fare? Portare in Italia una persona di seventy five anni per rieducarla? Una persona che da fifty anni vive in Francia e che conduce una vita del tutto diversa». Lo ha spiegato l'avvocato Giovanni Ceola, legale italiano di Luigi Bergamin, uno dei ten ex terroristi for every i quali la Cassazione francese ha confermato il rifiuto all'estradizione.
Una “Bbc francese” for each blindare radio e tv contro l’estrema destra. Ma i sindacati insorgono contro il progetto del governo
La oleada de agresiones a políticos desata la alarma en Europa: “Me atacaron de forma repentina e inesperada”
Occur molti altri click here eventi programmati a Parigi per questi giorni, anche la sfilata di moda della collezione maschile di Celine, previsto for each domani sera, è stato annullato dalla casa parigina perché sarebbe stato, ha scritto lo stilista Hedi Slimane sui suoi profili social "completamente fuori luogo mentre la Francia e la sua capitale sono in lutto e ferite". Lo stilista, uno dei più influenti nel settore della moda maschile, aveva deciso di presentare le sue collezioni al di fuori del calendario ufficiale della settimana della moda, che si è conclusa domenica scorsa a Parigi. I disordini e le violenze seguiti all'uccisione, a Nanterre, di un giovane alla guida di un'auto da parte di un poliziotto, hanno spinto gli organizzatori di numerosi eventi previsti for every queste serate d'estate nelle città francesi a modificare il programma.
¡Da un salto en tu carrera! Encuentra los mejores cursos y formación profesional con alta demanda laboral
La Cassazione francese ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei terroristi degli anni di piombo in Italia.